Centro

Il Centro

Attività

Attività

addestramento

L'Addestramento

Scuola

La Scuola

Add. Paolo Vitali

Appena bambino l'amore per questo splendido animale quale il cavallo lo porta ad avvicinarsi ad un allevatore del luogo che in cambio di piccoli lavori gli permette di cavalcare diverse ore del giorno. In seguito adolescente frequenta un gruppo di giovani amatori del mondo equino che alimentano la sua passione per i cavalli.
Nel 1987 inizia a lavorare come tuttofare nel Centro ippico di Chiaserna per poi specializzarsi e prendere i brevetti di formazione ed accompagnatore.
Non ancora soddisfatto frequenta corsi di specializzazione per la doma e l'addestramento dei cavalli e si avvicina ad un nuovo modo di concepire il rapporto domatore/cavallo.
Paolo intraprende un percorso alternativo a quello tradizionale ed è il metodo parelli ossia conoscere il più possibile il linguaggio del cavallo per poi comunicare con loro senza bisogno di nessun tipo d'intimidazione,
Partecipa a diversi livelli di tale metodo e continua anche nella sua formazione classica diventando accompagnatore e guida di turismo equestre, istruttore di 2° LIVELLO MONTALAVORO , Giudice Nazionale della Fitetrec e Docente nella formazione della FItetrc

I nostri contatti

Centro Ippico "La Badia" Chiaserna di Cantiano (PU) Tel. 0721 790800 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.